Il Casale della Falcognana è un’incantevole casale storico, situato a soli 14 km da Roma, che offre i suoi coinvolgenti spazi a chi, anche solo  per un giorno, vuole rivivere il fascino e le suggestioni della ricca storia romana, una location di gran classe vicino a Roma che farà da cornice ai Vostri eventi più importanti rendendoli unici.

Una storia che l’antico Casale della Falcognana, oggi bellissima e suggestiva location per nozze ed importanti eventi a Roma, porta scolpito sulle sue mura e sulla classe e l’eleganza che caratterizza la sua struttura.

Nel lontano 1400 il Casale era posseduto dal monastero di San Sisto, che ottenne la facoltà di venderlo da Papa Bonifacio VIII.

Ma il Casale storico vicino Roma sotto Martino V ospitò anche la casa Colonna e poco dopo, nel 1432, fu venduto da Odoardo Colonna a Giacomo di Alessio Cenci.

Un Casale dunque segnato da storia, eventi, tradizioni e grandi casate che nel 1903 Domenico Lanza acquistò dal Principe Boncompagni per giungere poi a noi, incantevole location per banchetti in Provincia di Roma, con tutto il suo antico e intramontabile splendore.

link al sito: https://www.falcognana.com/